Vivolo, azienda specializzata nella produzione di accessori in pelle per abbigliamento, calzatura epelletteria e che conta tra i suoi clienti i principali brand del lusso internazionali, ha tagliato uffi cialmenteil nastro del nuovo headquarter di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. La nuova sede, di oltre10mila metri quadrati con un magazzino che ospita 200mila metri quadrati di pelli e una produzioneannuale di 8 milioni di pezzi, è operativa dal 2020 ed è stata ricavata dal recupero di un edificio preesistente. “Il nostro headquarters coniuga l’arte artigianale con l’innovazione e la sostenibilità ambientale”, afferma Luciano Vivolo, fondatore e presidente dell’azienda fondata nel 1977 e che ha realizzato ricavi per 14,5 milioni di euro. Il nuovo edificio, che ha previsto nel complesso una ventina di milioni di euro di investimento, è stato realizzato con un’ottica sostenibile dal punto di vista della gestione dell’acqua, presenta pannelli fotovoltaici e soluzioni di economia circolare che valorizzano i materiali di scarto contribuiscono alla riduzione dei consumi energetici.
“Siamo orgogliosi di presentare un ambiente di lavoro dove la qualità dei nostri prodotti e la responsabilità verso l’ambiente e le persone vanno di pari passo. Questo edificio simboleggia il nostro impegno per un futuro migliore e l’estrema attenzione e passione verso la qualità”, ha aggiunto. All’evento, spiega l’azienda, hanno partecipato clienti italiani e internazionali, provenienti da Usa, Francia, Germania e UK.
Vivolo ha proseguito la sua espansione internazionale, intensificando la sua presenza nei mercati esteri ed esportando i suoi prodotti in oltre 42 Paesi. Nel 2021, Vivolo ha presentato la sua prima collezione di accessori fashion per pelletteria e calzature. Tra i progetti futuri c’è l’allargamento sulla categoria pelletteria/calzature.
Articolo pubblicato su Pambinaco news.